Tra due fuochi. Venezia tra il 1943 e il 1945.

EVENTI

L’incontro pubblico “Tra due fuochi. Venezia tra il 1943 e il 1945” che organizziamo con l’importante collaborazione dell’IVESER – Istituto veneziano per la storia della resistenza e dell’età contemporanea e dell’associazione “BLOG – territori e paradossi” di Campalto lo abbiamo pensato come una lettura degli eventi del biennio 1943-1945 nella nostra città secondo un taglio particolare, quello della salvaguardia del patrimonio storico e artistico della città storica.

Locandina dell'incontro

Locandina dell’incontro

Sarà naturalmente possibile con l’occasione – per quanti non ne hanno ancora avuto l’opportunità – rinnovare l’adesione alla nostra associazione.

Contando di vedervi numerosi, vi invio un caro saluto.

Gabriele Scaramuzza

 

==============================================================

Sono molte le cose da fare, ma l’errore è pensare solo a grandi opere, utili magari alla politica spettacolo, ma non alla vita di tutti i giorni. Bisognerebbe invece cominciare dal piccolo, dalle piste cliclabili, dai giardini, dai mille minimi interventi per ricucire il tessuto urbano, a partire dalla periferia fino al cuore delle città, E naturalmente bandire le automobili dai centri cittadini. Riacquistare insomma uno sguardo più lungo.

— Renzo Piano (architetto), la Repubblica, 20 maggio 2012

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.